La Camera di Commercio di Ravenna promuove un bando per sostenere le nuove piccole e medie imprese, create da giovani under 35 e/o da donne.
Le imprese devono avere le seguenti caratteristiche:
- imprese attive ed iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna nel periodo fra l’1 gennaio 2014 ed il 31 dicembre 2014. Alla data di presentazione della domanda le imprese dovranno risultare iscritte ed attive;
- con sede e/o unità locale operativa, destinataria dell’investimento, nel territorio della provincia di Ravenna.
Inoltre le imprese che possono partecipare al bando dovranno essere di due tipologie:
- impresa femminile: impresa individuale il cui titolare sia una donna; società di persone, società cooperativa o di capitali costituita in misura non inferiore al 60% da donne;
- impresa giovane: impresa individuale gestita esclusivamente da giovani con meno di 35 anni; società di persone, società cooperativa o di capitali costituita in misura non inferiore al 60% da giovani di età non superiore ai 35 anni.
Il contributo erogabile è pari al 50% dell’ammontare complessivo delle spese ammesse, sino ad un massimo di 5.000 euro. Potranno comunque beneficiare del contributo solo gli investimenti il cui costo minimo sia pari o superiore a 5.000 euro.
Le domande potranno essere inviate dal 15 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015.