CAMPI DI VOLONTARIATO ALL’ESTERO con YAP Italia
Anche quest’anno YAP Italia propone ai ragazzi i campi di volontariato all’estero che danno la possibilità di partire per una vacanza alternativa e socialmente utile, di viaggiare in modo responsabile, di fare una esperienza interculturale, di migliorare le lingue straniere e di trovare nuove amicizie in tutto il mondo. Inoltre sono un’opportunità per acquisire nuove competenze che contribuiscono ad arricchire il proprio curriculum vitae.
I campi sono un’attività di volontariato all’estero di 2-3 settimane, nella quale partecipano fra i 10 e i 20 volontari da diversi paesi. I campi sono di varie tematiche (ambiente, sociale, sport, festival, cultura, etc.)
A partire dalla seconda settimana di marzo 2015 sul database di YAP verranno pubblicati più di 2000 campi di volontariato internazionale in tutto il mondo per la stagione estiva (compresi moltissimi campi in Europa per ragazzi/e minorenni dai 14 ai 17 anni).
Nel frattempo guarda i progetti di volontariato all’estero per il periodo primaverile.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di YAP o contattarli in ufficio al numero 06 72 10 120.
YAP Italia è un’associazione di volontariato internazionale, fondata nel 1971, membro del CCIVS – Coordinating Comitee for International Voluntary Service e di ALLIANCE of European Voluntary Service Organisations che da 40 anni lavora nell’ambito di mobilità giovanile, svolgendo attualmente le seguenti attività:
- Campi di volontariato internazionale (workcamps) in Italia e all’estero;
- Progetti di volontariato a medio e lungo termine;
- Progetti del Programma Erasmus+
- Progetti di educazione alla pace, all’interculturalità e alla risoluzione dei conflitti;
- Seminari e corsi di formazione internazionali.