L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha confermato anche per il 2015, l’erogazione di un Contributo a sostegno del reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi economica.
Il bando, riservato ai residenti nel territorio dell’Unione.
E’ rivolto ai lavoratori subordinati/parasubordinati, ma anche ad autonomi/imprenditori individuali che hanno chiuso la partita Iva.
Per partecipare al bando, i cittadini devono attestare un reddito Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 25mila euro ed essere in possesso dello status giuridico di disoccupati; devono avere presentato al Centro per l’impiego la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e aver lavorato almeno tre mesi nel biennio 2008/2009.
È ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare. La domanda, redatta dall’interessato esclusivamente su apposito modulo, dovrà essere presentata entro lunedì 16 marzo 2015 presso lo Sportello sociale-educativo del Comune di residenza, entro l’orario di chiusura al pubblico dello stesso. È possibile anche l’invio telematico della domanda secondo le modalità previste dalle normative vigenti.