Made in Europe+ – opportunità per diplomati

Il progetto “Made in Europe+” è già finanziato e l’ente gestore è la Cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana (FC) che da 15 anni si occupa di progetti europei di mobilità professionale per giovani (è ente possessore della Carta Europea della Mobilità VET)
Nello specifico, il progetto prevede che i giovani partecipanti vivano un’esperienza di tirocinio in vari Paesi europei della durata di 3 mesi (il periodo è circa 15 gennaio – 15 aprile 2020). L’esperienza all’estero sarà preceduta e seguita da una specifica attività di preparazione, con un focus particolare sull’orientamento al mondo del lavoro insieme ai formatori di Irecoop Emilia-Romagna.
Sono previste anche mobilità speciali della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) per giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore.
Gli ambiti di svolgimento del tirocinio sono
AGRARIA, AGROALIMENTARE, TERRITORIO E AMBIENTE
SOCIO-SANITARIO, EDUCATIVO
TURISMO, RISTORAZIONE, OSPITALITA’ ALBERGHIERA
Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuati e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere.
Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione.
Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti nel Bando in allegato e sul sito

Bando diplomati 2019 scadenza 20 novembre