LinkedIn nella ricerca attiva del lavoro: iniziamo dalle basi
Martedì 10.05.2022 ore 20:30-21:30 – Webinar gratuito
Relatrice: Rovena Bronzi
—
Tutti (o quasi) sanno cos’è Linkedin. Ma non tutti sanno cosa non è e come cominciare a utilizzarlo in modo funzionale come strumento di ricerca “veramente attiva” di lavoro.
Troppo spesso infatti si vedono profili incompleti, non curati, con post che trattano di argomenti che potremmo dire “di non valore” sia per chi li scrive, sia per chi li legge o utilizzati solo ed esclusivamente come strumento “passivo” di ricerca lavoro.
E questo webinar è proprio pensato per dare un supporto a tutti coloro che si stanno approcciando a Linkedin per la prima volta o che vorrebbero migliorare il loro profilo partendo dalle basi, dall’ABC della compilazione delle diverse sezioni, in un’ottica di ricerca “veramente attiva” di lavoro.
Un po’ come, per esempio, accade nell’insegnamento di una nuova lingua: si parte dal livello di conoscenza base, poi intermedio e infine avanzato e conversazione.
Paragonando quindi questo webinar a un corso di formazione di una lingua straniera, potremmo definirlo di livello A1/A2 – Non saranno, quindi, oggetto del webinar funzioni avanzate o approfondimenti che esulano dalle conoscenze richieste a chi si approccia ad esso per la prima volta o vuole imparare ad utilizzarlo come strumento di ricerca attiva.
Nella prima parte (teorica/formativa di 45 min.), faremo una panoramica di cos’è e cosa non è Linkedin e vedremo insieme le principali sezioni base che compongono un profilo, per cominciare a utilizzarlo come strumento di ricerca attiva lavoro.
Nella seconda parte (di coinvolgimento e scambio di 15 min.) risponderemo alle domande dei partecipanti inerenti gli elementi chiave presentati durante il webinar.
—
Più informazioni e iscrizioni: https://www.eurocultura.it/linkedin-nella-ricerca-attiva-lavoro-iniziamo-dalle-basi/