Il progetto dà la possibilità a 94 diplomati 2018 e 2019 di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo in uno dei seguenti settori:
AGRARIO, AGROALIMENTARE/INDUSTRIALE, AMBIENTE
SOCIO-SANITARIO, EDUCATIVO
ENOGASTRONOMIA, RISTORAZIONE, TURISMO, OSPITALITA’ ALBERGHIERA
Il soggiorno all’estero avrà la durata di:
3 mesi (76 posti disponibili)
2 settimane con accompagnatore (18 posti disponibili) per partecipanti con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali).
Possono partecipare al progetto i Diplomati 2018 e i Diplomati 2019 dei seguenti istituti scolastici dell’Emilia-Romagna: P. Ruffilli (Forlì), IPSEOA Artusi – LSU V. Carducci (Forlimpopoli), IT Garibaldi/Da Vinci (Cesena), I.P.S.S.A.R. P. Artusi (Riolo Terme), I.S. Paolini-Cassiano (Imola), I.S. Vergani-Navarra (Ferrara), I.P.S.S.C.A. Cattaneo Deledda (Modena) , I.T.S. I. Calvi (Finale Emilia), S.I. Raineri-Marcora (Piacenza). Due posti (per le mobilità di 2 settimane) sono riservati da ANMIC Parma a diplomati di istituti tecnici o professionali di Parma e Provincia.
La scadenza per presentare la candidatura è stata posticipata all’11 gennaio 2019 (per i Diplomati 2018) e il 15 febbraio 2019 (per i Diplomati 2019).