Anche per l’anno scolastico 2019/2020, gli studenti residenti nella Regione Emilia-Romagna o residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio, possono presentare domanda per beneficiare di contributi per i libri di testo. La presentazione delle domande per ricevere il contributo per i libri di testo da parte degli studenti che frequentano le scuole secondarie di I e II grado può avvenire esclusivamente on line utilizzando l’applicativo all’indirizzo internet: http://scuola.er-go.it
1) TEMPI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Dal 16 settembre 2019 alle ore 18.00 del 31 ottobre 2019
2) INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE
Allego Bando e lettera che recapiteremo alle famiglie tramite la scuola.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul nostro sito internet in una pagina dedicata che terremo costantemente aggiornata:
Alcune note importanti.
A) Da quest’anno è stato introdotto un limite di età. Gli i studenti per i quali si chiede il beneficio non devono superare i 24 anni ossia devono essere nati a partire dal 01/01/1995. Tale limite non si applica in caso di alunni disabili ovvero certificati sulla base della legge 104.
B) Da quest’anno non si tratta più di un rimborso, ma di un contributo unitario che non è soggetto a rendiconto da parte dei beneficiari.
C) Anche quest’anno per presentare la domanda on-line l’utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con l’Azienda regionale ER.GO il cui elenco verrà pubblicato sul sito :http://scuola.er-go.it