CNA Ravenna prosegue la rassegna di webinar gratuiti dedicati a tutti coloro che hanno il desiderio di avviare un’attività autonoma (sia essa attività d’impresa o libero professionale) o che l’hanno avviata da poco tempo.
L’obiettivo del ciclo di seminari è quello di fornire gli strumenti base necessari per fare la scelta giusta, valutando insieme ai consulenti CNA gli adempimenti, le competenze, le opportunità e le soluzioni che un’attività imprenditoriale o la libera professione offrono.
Con i seminari CNA cercherà di sciogliere i dubbi e dare le risposte necessarie per orientare la scelta di ogni potenziale imprenditore e imprenditrice.
I seminari CNA saranno uno strumento utile per chi vuole avviare un’attività e vuole “partire con il piede giusto”.
Il prossimo appuntamento è quello del 16 maggio 2022 alle ore 17.30 (in modalità videoconferenza) dal titolo “Nuove imprese e nuove attività: quale regime fiscale scegliere? Il regime forfettario”, che avrà come tema centrale la scelta della forma giuridica più adatta allo svolgimento dell’attività e dei regime fiscale/contabile più adatto a quel tipo di attività, con un inciso sul regime forfettario in quanto è tra tutti, il regime fiscale più utilizzato da chi decide di mettersi in proprio. Si parlerà anche dell’attività di CNA a supporto delle nuove attività e della campagna promozionale di CNA a loro dedicata.
La partecipazione al webinar è gratuita ma è necessaria l’iscrizione al link che trovate nell’invito www.ra.cna.it/eventi/regimi-fiscali-nuove-imprese/
Per maggiori dettagli sull’evento è possibile contattare:
Suzzi Roberta – Responsabile Dipartimento Politiche delle Adesioni, Sviluppo & Marketing e Comunicazione
Tel. 0544 298511 – email: rsuzzi@ra.cna.it