Lunedì 18 settembre alle ore 18:00 presso Faventia Sales (Aula 3), verrà presentata la dodicesima edizione del bando IncrediBOL! dedicata a progetti di impresa del settore artistico culturale e creativo e la terza edizione del bando Bologna Game Farm per lo sviluppo di nuovi progetti di videogiochi in Emilia-Romagna.
Durante l’incontro lo staff di Incredibol! illustrerà le opportunità offerte ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare, i criteri di valutazione e le modalità di presentazione delle domande.
Gli obiettivi del bando Incredibol sono i seguenti:
sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica e ricambio generazionale delle “Imprese Culturali e Creative (ICC)”. Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell’attività con un’idea imprenditoriale valida e già costituiti come impresa, come liberi professionisti o organizzati in un’associazione; in particolare Incredibol! intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.
La domanda dovrà essere presentata entro il 10 ottobre.