Progetto “Impresa creativa: missione possibile”
Si è conclusa la valutazione delle candidature presentate nell’ambito del concorso di idee del progetto “Impresa creativa: missione possibile”, scaduto il 18 aprile 2014 e finalizzato a sostenere nuove idee imprenditoriali nell’ambito del settore della creatività e dell’innovazione.
La commissione tecnica ha terminato di esaminare le 33 domande presentate e ha individuato le 10 idee vincitrici che avranno diritto ad una serie di ore di formazione e di affiancamento mirato.
Alla fine di questo percorso formativo ogni startupper dovrà produrre il proprio business plan.
I 3 più meritevoli saranno premiati con un contributo pari a € 5.000 l’uno che può essere erogato in parte in sostegno finanziario e in parte in servizi di consulenza.
Sono tanti i giovani nel nostro territorio che hanno il desiderio di “auto-impiegarsi” perché hanno una buona idea e vogliono mettersi in gioco; per loro sono stati attivati, su tutto il territorio romagnolo, corsi e laboratori mirati e gratuiti sui temi del self empowerment, del problem solving, sulla stesura di un businnes plan, la costituzione di impresa, gli obblighi fiscali…
Vengono messe a disposizione anche consulenze gratuite personalizzate sempre sui temi dell’avvio di impresa. In particolare sta ora prendendo avvio un ricco programma di incontri organizzati dal Comune di Cesena.
Tutte le informazioni su “Impresa creativa: missione possibile”, sulle graduatorie del concorso, gli eventi e i corsi in programma per tutti i giovani interessati all’avvio di impresa sono disponibili sul sito del progetto oppure sulla pagina facebook https://www.facebook.com/impresacreativa2014.